GOAT GIRL hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album in studio
Below The Waste verrà pubblicato il 7 giugno dalla Rough Trade
Photo Cover: Holly Whitaker
Le Goat Girl – Lottie Pendlebury (voce, basso, pianoforte, synth, mellotron, taishogoto, percussioni), Rosy Jones (voce, batteria, pianoforte, banjo, chitarra, synth, mellotron, taishogoto, percussioni) e Holly Mullineaux (voce, basso, pianoforte, synth, mellotron, taishogoto, percussioni) – sono felici di annunciare il loro terzo album Below The Waste, in uscita per Rough Trade Records il 7 giugno 2024. L’album è stato co-prodotto dalla band e da John Spud Murphy (Lankum & black midi) e sarà disponibile in LP, LP in edizione limitata e CD. Il gruppo è diventato un trio a causa dell’abbandono della chitarrista L.E.D. (Ellie Rose Davies).
L’album è stato composto come un collage in un periodo di tempo esteso, mentre la parte strumentale è stata registrata nel corso di dieci giorni in Irlanda agli Hellfire Studios, all’ombra del famigerato Hellfire Club, ma anche nello Studio 13 di Damon Albarn. Gli archi (Reuben Kyriakides e Nic Pendlebury), gli strumenti a fiato (Alex McKenzie) e le voci (tra cui un coro composto da familiari e amici), sono stati aggiunti in diverse location, da un granaio nell’Essex allo studio delle Goat Girl a South London.
La cantante Lottie parlando del singolo afferma: “Al tempo stavo ascoltando molta musica di Phillip Glass e Deerhoof che gioca con la relazione tra tensione e risoluzione e che ha sicuramente influenzato questo pezzo. Desideravo onestà e autenticità nelle relazioni che avevo con le persone, probabilmente in parte perché all’epoca, come tutti, eravamo isolati l’uno dall’altro. Ma sentivo anche qualcosa di più profondo, come se quelle conversazioni che sognavo strappassero via le etichette a cui ci aggrappavamo disperatamente per andare sotto alla superficie, dove le parti più interessanti di noi stessi tendono ad essere soppresse.”
Il video del nuovo singolo “ride around” è stato diretto dal duo di filmmaker Luke Kulukundis e Mateo Villanueva Brandt della Foreign Body Productions, una casa di produzione di South London, vincitrice di diversi premi. Il regista ha detto: “Il video esplora temi di estraniamento attraverso desiderio e paura di connessione, la stranezza dello stare insieme nel contesto di una città grigia, incastrata nella claustrofobia capitalista e nell’assurda mondanità.”
Qui sotto trovi il video di “ride around”, la copertina e la tracklist del nuovo album
Below The Waste è già disponibile per il pre-order a questo link.
1. reprise
2. ride around
3. words fell out
4. play it down
5. tcnc
6. where’s ur <3
7. prelude
8. tonight
9. motorway
10. s.m.o.g
11. take it away
12. pretty faces
13. perhaps
14. jump sludge
15. sleep talk
16. wasting