Ryan Adams è attualmente in studio per lavorare al prossimo doppio album di Liz Phair. L’annuncio è stato dato dallo stesso Adams su Twitter, condividendo diverse foto scattate mentre i due erano al lavoro nel Pax Am studio di Los Angeles. La Phair ha naturalmente confermato la collaborazione in atto, retwittando le foto di Adams, e ricordando la sua collaborazione nell’approntare il nuovo materiale che ha fatto parte della Special Editon per il 15 anniversario del suo album di debutto del 1993 Exile in Guyville. La Phair ha commentato, “Sono riuscita ad essere alla tua altezza! Un lavoro di grande ispirazione con persone fantastiche.” Sembra che anche il noto produttore Don Was sia stato coinvolto nel progetto, vista la sua presenza alla console in alcune foto postate sul profilo Instagram di Adams scattate durate le sessioni di registrazione. Guarda le foto qui sotto e un video con il teaser di una nuova canzone.
L’ultimo album di Liz Phair è stato Funstyle, uscito nel 2010. Ryan Adams pubblicherà, come già annunciato, il suo nuovo album intitolato Prisoner, il mese prossimo.
Today we begin the new @PhizLair double album!!! #LizPhair #ExileInPaxAmVille pic.twitter.com/xw7Z5X6zDV
— Ryan Adams (@TheRyanAdams) 13 gennaio 2017
Unreal. 5 songs in 1 day. All analog.
— Ryan Adams (@TheRyanAdams) 13 gennaio 2017
Back to those sounds & that rawness I first heard on Exile. @PhizLair is an American treasure pic.twitter.com/TcY5Snu0Rv
i've got to live up to you! inspiring working w brilliant people #PaxAm magic https://t.co/7yYgqHvZCD
— Liz Phair (@PhizLair) 13 gennaio 2017