Il 24 febbraio, il giorno prima del 74esimo anniversario della nascita, verrà pubblicato un box set di George Harrison che comprenderà per la prima volta tutti e 12 gli album solisti dell’ex Beatle in un’unico cofanetto. George Harrison – The Vinyl Collection include non solo la versione in vinile di tutti i dischi incisi dal chitarrista, da ‘Wonderwall Music’ del 1968 fino a ‘Brainwashed’ del 2002, ma anche il suo live album del 1992 ‘Live in Japan’ e due picture discs 12″ comprendenti i singoli “When We Was Fab” e “Got My Mind Set On You”. Tutti gli album sono stati rimasterizzati partendo dai nastri analogici, stampati in vinile 180 Gr. e racchiusi in un box rigido con copertina lenticolare in edizione limitata. Guarda il video con il teaser e l’immagine qui sotto. I vinili saranno disponibili anche singolarmente (il triplo LP di ‘All Things Must Pass’ sarà in edizione limitata).
Lo stesso giorno verrà anche pubblicata una nuova versione ampliata (632 pagine comprendenti testi scritti a mano e nuove fotografie inedite) di ‘I Me Mine’ , la biografia di Harrison uscita per la prima volta nel 1980 e realizzata grazie alle conversazioni avute con l’amico e addetto stampa dei Beatles, Derek Taylor. Nel libro il chitarrista racconta la sua vita, dai tempi della scuola a Liverpool all’esplosione della Beatlemania, fino alla carriera solista e alla scoperta della sua spiritualità.
Inoltre, i fan più accaniti di George Harrison potranno ascoltare al meglio i dischi contenuti nel cofanetto con il giradischi “George Harrison Essential III”, realizzato dalla nota marca Pro-Ject Audio Systems e disegnato dallo Studio Number One sulla base di un’esclusiva litografia del 2014 di Shepard Fairey. Il giradischi sarà disponibile al prezzo di €499 in edizione limitata a 2500 pezzi.