“Elvis From Hell” contiene interviste con Jack White, Nick Cave, Debbie Harry, Iggy Pop, e molti altri
La “rivoluzione” del punk è stata devastante, e ci fu chi tentò la strada del modificare il nuovo spirito piegandolo verso la tradizione blues. Jeffrey Lee Pierce tentò questa difficile strada avendo dalla propria il sacro fuoco dell’arte insieme ad un notevole carisma sciamanico. Il punk blues satanico e voodoo dei californiani The Gun Club conquistò più di un cuore con il fenomenale Fire Of Love, e la band consolidò la sua posizione anche con il seguente Miami. Sette album in studio con la band e due come solista, una vita sempre borderline, minata dagli abusi di alcool e droghe che lo portarono alla morte per emorragia cerebrale a soli 37 anni il 31 marzo 1996.
La band di Pierce ha avuto un’influenza enorme su band del calibro di R.E.M, Nick Cave and the Bad Seeds, Sonic Youth e The White Stripes. Elvis From Hell è un documentario diretto da Heiko Lange e Jessica Andree che ripercorrerà la vita e la carriera di Pierce, impreziosito da interviste originali con artisti del calibro di Nick Cave, Debbie Harry, Jack White, che ha detto che le canzoni di Pierce “dovrebbero essere insegnate a scuola”, Jim Jarmusch, Iggy Pop, Mark Lanegan, Moby e Kid Congo Powers così come conterrà filmati di archivio assolutamente inediti. Tra gli altri, anche Johnny Depp in passato ha definito i The Gun Club come la sua band preferita.
Elvis From Hell uscirà nel 2020, e i produttori sono tuttora in trattativa con altri partner di produzione, oltre a società di vendita e distribuzione,