Per la prima volta il cantante dei Tool si sbilancia sulla registrazione dell’attesissimo nuovo album
Maynard James Keenan, frontman dei Tool e degli A Perfect Circle, ha dato un aggiornamento importante sull’attesissimo quinto album dei Tool. Il cantante ha approfittato del suo account Twitter ufficiale per condividere i progressi della band in sala di incisione.
“Finalmente ho iniziato a ricevere files musicali dai ragazzi con la parola FINAL nel titolo pochi mesi fa dopo 11 anni che li imploravo,” ha scritto. “Le parole e le melodie sono fatte al 100% su tutte le canzoni tranne 1. Un giorno le registreremo. C’è ancora molto da fare prima della linea del traguardo, ma almeno sembra che siamo molto più vicini.”
Guarda i tweet del cantante qui sotto. L’ultimo album in studio della band è stato 10,000 Days, uscito nel 2006. Lo scorso anno la band aveva pubblicato sui propri account social un’immagine criptica dove appariva solo il nome del gruppo e la scritta “6-24”. Keenan aveva però spento subito gli entusiasmi dicendo che i Tool non avrebbero fatto uscire alcun nuovo album nel corso del 2017. Questa è la prima volta che il frontman della band si sbilancia sulla registrazione di un disco che tutti i fans aspettano con ansia.
Intanto, gli A Perfect Circle stanno per pubblicare il 20 aprile il loro nuovo album intitolato Eat the Elephant. Anche qui per i fans è stata una lunga attesa, visto che l’album precedente della band, eMOTIVe, era stato pubblicato nel 2004.
...but way ahead. Words & Melodies 100% DONE on all but 1. Someday we’ll track them. Long way from the finish line, but at least we’re closer. Meanwhile new @aperfectcircle release on 4/20. #whileyouwerewhiningiwasworking #theresyourupdate #eattheelephant #aperfectcircle2018
— Maynard J Keenan (@mjkeenan) 17 febbraio 2018