Dopo anni di sospetti, fughe di notizie e attese spasmodiche, “Twin Peaks” la serie di culto firmata da da David Lynch e Mark Frost è tornata sui teleschermi. Molte cose sono cambiate, molte altre sono rimaste immutate nell’universo della surreale serie tv, ma una cosa è chiara sin da subito: l’iconica sigla dello show è cambiata. Non vi preoccupate, il tema di Angelo Badalamenti c’è ancora, e la sigla inizia mostrando la famosa foto di Laura Palmer, per poi continuare con le cascate della cittadina e il pavimento della Black Lodge. Guarda il video qui sotto.
Ma a mettere ancora più pepe a questo atteso ritorno c’è stato un clamoroso errore di Sky. Ieri mattina alcuni fortunati fan in trepida attesa hanno avuto la sorpresa di poter vedere con molte ore di anticipo il primo doppio episodio della terza stagione della serie. Le due puntate sono poi andate in onda correttamente in lingua originale la scorsa notte alle 3 italiane in contemporanea con gli Stati Uniti, su Sky Atlantic e ShowTime. Rimane ancora un mistero come i primi episodi possano essere stati erroneamente pubblicati anzitempo online.
Dal 26 maggio, ogni venerdì sera, in prima serata, andrà in onda su Sky Atlantic la versione doppiata della terza stagione, nel cui cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. Tra gli attori ci saranno anche Trent Reznor, Sky Ferreira, Eddie Vedder, e altri musicisti. Sarà presente anche lo stesso David Lynch nel ruolo di Gordon Cole, il Capo dell’Ufficio Regionale dell’FBI.