Dan Stuart è stato uno dei membri fondatori dei leggendari Green On Red insieme a Chuck Prophet, per poi pubblicare a nome Danny & Dusty con Steve Wynn (Dream Syndicate) l’album “Lost Weekend” insieme a Sid Griffin Stephen McCarthy e Tom Stevens dei The Long Ryders nel 1985, prima di lasciare il mondo della musica nel 1995 per un decennio e mezzo.
Finalmente nel 2012 Stuart è tornato con un nuovo album intitolato “The Deliverance of Marlowe Billings” prodotto da Antonio Gramentieri e Jack Waterson con la partecipazione dei Sacri Cuori, album che è stato acclamato dalla critica internazionale. “Marlowe’s Revenge’’ è stata la sua ultima fatica discografica venuta alla luce all’inizio del 2016, che verrà riproposto in questo tour accompagnato da Antonio “Don Antonio” Gramentieri alla chitarra, Diego Sapignoli alla batteria e Franz Valtieri al sax, percussioni e tastiera.
Il Tour italiano, che fa parte del DAN+DON European Tour 2017, è organizzato dalla SUNGLASS PRODUCTION in collaborazione con PMA Promotion, e partirà mercoledi 10 maggio da Roma per proseguire con altre quattro date. Leggile qui sotto.
In apertura Don Antonio, nome d’arte di Antonio Gramentieri, chitarrista, fondatore e leader dei Sacri Cuori, presenterà in anteprima assoluta al pubblico il suo esordio discografico omonimo, uscito all’inizio di aprile per l’etichetta “Santeria” e distribuito dall’Audioglobe. L’album, prodotto dallo stesso Don Antonio vanta prestigiose collaborazioni tra cui Hugo Race e Cesare Basile.
Ecco il dettaglio della data romana:
Mercoledì 10 maggio, ore 22,00
Ingresso € 10,00
Le Mura – Via di Porta Labicana 24 – Roma