Siamo arrivati alla fine di febbraio, e non ci sono ancora notizie ufficiali riguardanti il nuovo attesissimo album dei Gorillaz. Secondo quanto riportato da un fan della band che ha incontrato Damon Albarn a Londra la scorsa settimana, l’attesa starebbe per finire. La mente dei Gorillaz avrebbe detto, secondo quanto riportato da Jack Winstanley, che “hanno appena finito di registrare l’album e stanno già facendo le prove del prossimo tour.”
A confermare la versione riportata dal fan dei Gorillaz, ci ha pensato il batterista della band di Albarn, Seye Adelekan, che ha postato una foto sul suo profilo Instagram, scattata proprio durante le prove della band. “Working hard,” si legge sulla didascalia che accompagna la foto che puoi vedere qui sotto.
A gennaio, i Gorillaz avevano interrotto il loro silenzio per dare un segno nel giorno dell’insediamento di Donald Trump, facendo uscire una nuova canzone dal contenuto politico intitolata “Hallelujah Money” (ascoltala qui sotto). Questa collaborazione con il cantante e autore inglese Benjamin Clementine, è stata la prima nuova traccia pubblicata da cinque anni a questa parte. Non è ancora chiaro se “Hallelujah Money” farà parte del’atteso seguito di Plastic Beach, disco che risale al 2010.