I Vanishing Twin annunciano il loro show in live stream
Pensiero Magico potrà essere visto il 20 gennaio
Visti gli effetti drammatici della pandemia su tutto il mondo musica soprattutto per l’impossibilità da parte degli artisti a riprendere l’attività on stage, i gruppi e le case discografiche stanno pensando a sistemi alternativi. La Fire Films ha appena annunciato il primo dei live streams che si succederanno nel corso del 2021 sotto il nome di ‘Baptism Of Fire’. Il primo live sarà quello che vedrà protagonista il pop trascendente e psichedelico dei Vanishing Twin che potrà entrare nelle nostra case il 20 Gennaio grazie alla piattaforma Noonchorus. La serie di live ‘Baptism Of Fire’ è stata ideata dall’etichetta Fire Records per portare nelle case degli ascoltatori le performance di alcuni artisti del loro splendido roster.
I Vanishing Twin presentano ‘Pensiero Magico’ (Magical Thinking), un documento surreale del loro live show, aumentato per il 2D in una speciale performance di 1 ora. La band è stata formata da Cathy Lucas (Innerspace Orchestra), che ha voluto con sé la batterista Valentina Magaletti (Raime, Tomaga, Uuuu, Neon Neon), Susumu Mukai (Zongamin, Floating Points) al basso, Phil M.F.U. (Man From Uranus) a creare suoni dal mondo della library music, e il regista e artista visuale Elliott Arndt al flauto e percussioni. Aiutati dal produttore Malcolm Catto (The Heliocentrics, DJ Shadow, The Gaslamp Killer), la strana band ha portato a compimento con i suoi due album pubblicati una sorta di esperimento esoterico tra atmosfere retro e pop, con strumenti vintage. Nel live esploreranno tutti i lati della loro personalità schizofrenica, dal jazz ipnagogico al pop visionario, mettendo tutto insieme nei loro multipli mondi monocromatici, il fascino retro di uno strampalato viaggio nel tempo. Gli spettatori avranno accesso anche al merchandise esclusivo ideato dalla band apposta per l’evento, e parteciperanno ad una lotteria che permetterà vincere uno dei due dischi creati per l’evento.
Guarda qui sotto il trailer dello show dei Vanishing Twin, prodotto dalla Tentacle e registrato da Gareth Finnegan, come assaggio del notevole live show che potrete vedere a fine mese. Il costo del biglietto è di 12 dollari.