Il nuovo album della band milanese verrà pubblicato il 9 febbraio 2018, a 10 anni dal loro esordio
Senza ombra di dubbio i Calibro 35 non solo hanno deliziato i nostri padiglioni auricolari per anni con le loro scorribande sonore tra noir e polizieschi anni 70 dando una svolta cosmica al loro sound con l’ultimo S.P.A.C.E., ma restano una delle band italiane più divertenti e coinvolgenti on stage. Per festeggiare degnamente il loro 10° anno di attività, la band pubblicherà il 9 febbraio 2018 il sesto album in studio intitolato semplicemente Decade.
La premiata ditta Gabrielli/Martellotta/Rondanini/Cavina con il loro turbinio cinematico funk/jazz/rock si sono fatti stavolta affiancare in studio dagli Esecutori di Metallo su Carta, una piccola orchestra composta da archi, fiati e percussioni che ha come fondatori proprio il polistrumentista Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro, e che hanno accompagnato anche i Fuzz Orchestra nel loro ultimo album in studio.
L’album sarà distribuito dalla Record Kicks ed è già disponibile per il pre-order nei formati standard (compreso quello in audiocassetta) e nei soliti succosi bundles per cui è famosa la band milanese, a questo link.