Ascoltiamo “How Did I Find Myself Here?” title track del nuovo album che esce dopo 29 anni di silenzio
Quello che avevamo annunciato a febbraio è diventato realtà. Cinque anni dopo essersi riuniti esclusivamente per alcuni concerti, i The Dream Syndicate, una delle bande cardine del Paisley Underground hanno annunciato l’uscita del loro primo album dopo ben 29 anni di silenzio. How Did I Find Myself Here? il loro primo album dopo Ghost Stories uscito nel 1988, verrà pubblicato l’8 settembre dall’etichetta Anti-. Ascolta la lunga (11 minuti) title track qui sotto.
Wynn aveva annunciato sul suo sito ufficiale alla fine dell’estate 2016 che si erano praticamente concluse le registrazioni dell’attesissimo seguito di ‘Ghost Stories’. Aveva scritto: “E’ un lavoro incredibilmente buono, e non vediamo l’ora di farlo uscire,” aggiungendo che la band stava cercando l’etichetta giusta per pubblicarlo. Direi che la scelta dell’etichetta è stata ottima.
La band che vede oltre a Wynn il batterista originale Dennis Duck, il bassista Mark Walton (che si unì al gruppo dopo l’uscita di ‘Medicine Show’) e il chitarrista Jason Victor, che suona nei The Miracle 3, l’altra band di Steve Wynn, aveva iniziato a registrare l’album nel 2016. “Il nuovo disco suona esattamente come tutto quello che amo dei Dream Syndicate, e allo stesso tempo suona diverso da ogni altro disco che abbiamo fatto,” ha dichiarato Wynn in un comunicato. Sono già disponibili moltissime combinazioni per il pre-order del disco, tra cui test pressings autografati, lezioni di chitarra da parte dei componenti della band, concerti a domicilio, libretto dei testi scritto a mano, t-shirts e molto altro. Il tour a supporto del nuovo album toccherà la nostra penisola a fine ottobre per tre imperdibili date, il 25 ottobre a Torino, il 26 a Milano e il 27 a Bologna. Guarda tutte le date del tour della band qui.