Ecco il nuovo speaker wireless di Apple
Ieri, durante l’annuale l’annuale conferenza mondiale degli sviluppatori (Worldwide Developers Conference), che si è tenuto a San Jose, in California, la Apple ha svelato il nuovo altoparlante wireless intelligente chiamato HomePod.
Dotato di sei microfoni che permettono di interagire con il dispositivo anche dall’altra parte della stanza ed un sistema audio a 360°, il nuovo speaker è integrato perfettamente con Siri ed ha all’interno lo stesso chip A8 degli iPhone.
“Apple ha reinventato la musica portatile con iPod e ora reinventerà con HomePod il modo in cui ascoltiamo la musica in modalità wireless nelle nostre case,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “HomePod offre una potente tecnologia di diffusione, tutta l’intelligenza di Siri e la possibilità di accedere senza cavi all’intera libreria di Apple Music in uno splendido speaker alto meno di 18 cm”.
L’HomePod è capace di analizzare l’acustica, aggiustare il suono in base alla posizione dello speaker, e direzionare la musica nella direzione ottimale, ha un woofer di grandi dimensioni progettato da Apple per bassi nitidi e profondi e sette tweeter per straordinari suoni ad alta frequenza. Oltre a questo, può anche eseguire gli altri task eseguiti da Siri, come il controllo del traffico, fare conversioni di valuta, controllare gli appuntamenti e molto altro.
HomePod sarà inizialmente disponibile in Australia, Regno Unito e Stati Uniti a partire da dicembre; il prezzo americano parte da 349 dollari.