Ora è ufficiale: The OA continuerà con una seconda stagione che risponderà a molte domande
Netflix ha infatti appena condiviso un video criptico, annunciando a modo suo la seconda parte della serie di culto “The OA”. Ancora non è stata annunciata una data esatta di uscita. La prima stagione della serie creata da Brit Marling e Zal Batmanglij aveva debuttato il 16 dicembre 2016. La colonna sonora della serie è stata composta da Rostam Batmanglij, fratello di Zal, e per rimanere legati al mondo musicale, anche la cantautrice Sharon Van Etten ha avuto un ruolo di ospite come attrice nella serie. La stessa Marling ha detto a proposito della sua creatura: “Abbiamo sempre pensato alla serie come fossero dei libri, e ci potrebbero essere molti volumi differenti.”
La protagonista della serie è Prairie Johnson, una donna cieca che, dopo essere misteriosamente scomparsa sette anni prima riappare all’improvviso riacquistando la vista. Ad interpretarla è la stessa creatrice Brit Marling. Durante gli otto episodi che compongono la prima stagione, la ragazza forma un team insieme a quattro adolescenti e la loro insegnante per aiutare altre persone scomparse come lei che appartengono ad altre dimensioni. La serie ha sollevato molte domande, rispondendo a poche, dividendo pubblico e critica ma creando un buon seguito di fan. Vedremo in questa seconda parte se Prairie Johnson è stata veramente rapita o se è tutto frutto della sua immaginazione.
Alla fine della Stagione 1 la Marling ha dichiarato:
“Già nella stagione 1 ci sono moltissimi indizi al riguardo. In termini di storia emotiva di base, si tratta davvero di un outsider che ha vissuto un’esperienza traumatica e torna nella piccola città in cui è cresciuta. Qui incontra un gruppo di altri ragazzi, outsider come lei, che hanno avuto simili esperienze traumatiche e si legano con lei e tra loro grazie alla sua storia. Qualcosa li unisce e Prairie è stata per un attimo ciò di cui questi ragazzi avevano bisogno. Quindi anche se non crederete alla storia, i ragazzi sono comunque cambiati e cresciuti grazie ad essa. In questo senso la storia ha un suo finale”.
In attesa di una data ufficiale di uscita guarda il teaser qui sotto.