I Goldfrapp sono tornati. Il seguito di ‘Tales of Us’ uscito nel 2013, si intitola ‘Silver Eye’ e verrà pubblicato dall’etichetta Mute il 31 marzo. Oggi, la band capitanata da Alison Goldfrapp, ha condiviso il primo estratto dal nuovo album, una traccia intitolata “Anymore”, ascoltala qui sotto. Il disco è stato registrato con l’ausilio di John Congleton a Dallas e con Bobby Krlic aka The Haxan Cloak a London. Guarda la copertina e leggi la tracklist qui sotto.
I Goldfrapp presenteranno in anteprima le canzoni del nuovo album il 27 marzo nella splendida cornice della Roundhouse di Londra.
Silver Eye
01 Anymore
02 Systemagic
03 Tigerman
04 Become The One
05 Faux Suede Drifter
06 Zodiac Black
07 Beast That Never Was
08 Everything Is Never Enough
09 Moon in Your Mouth
10 Ocean
Alison Goldfrapp ha detto in un comunicato stampa:
“Non ci è mai piaciuto ripeterci. Spesso e volentieri abbiamo una reazione alle cose abbiamo appena fatto. Ci piace la spontaneità di non conoscere dove stiamo andando. Solo attraverso il processo creativo che abbiamo iniziato possiamo capire la direzione che stiamo prendendo. I fans che ci sono davvero vicino sono gli unici che hanno sposato questa idea e sono sempre estremamente eccitati dal pensiero di non sapere cosa si possono aspettare da noi la prossima volta.”
Will Gregory ha aggiunto:
“Credo che scrivere un album sia come perdersi in una foresta e cercare di trovare un sentiero interessante che possa farti uscire. Non sai mai se quello che stai percorrendo sia un vicolo cieco, o una strada utile e non sai mai quando fermarti perché dietro l’angolo ci può sempre essere una vista meravigliosa. “
We are thrilled to finally share some news with you all - we are releasing our seventh studio album SILVER EYE on Mar 31 pic.twitter.com/mPoBn928LP
— goldfrapp (@goldfrapp) 23 gennaio 2017