King Krule ha condiviso Hey World! cortometraggio con nuove canzoni ed ha annunciato un tour a partire da marzo 2020.
Il video presenta quattro nuove tracce: “Perfecto Miserable”, “Alone, Omen 3”, “(Don’t Let The Dragon) Draag On”, and “Energy Fleets”.
Notevolissimo il processo di crescita di Archy Marshall aka King Krule. Il giovanissimo prodotto della working class britannica già aveva colpito pubblico e addetti ai lavori nel 2013 con lo splendido 6 Feet Beneath the Moon, ma è riuscito a fare ancora meglio con The Ooz, disco entrato in moltissime classifiche di riviste e webzines, oltre ad inserirsi senza fatica nella Top 10 della mia personalissima classifica del 2017. Marshall agisce come un mutaforma schizoide tra cantautorato classico, modernità, post-punk, swing e jazz con una maturità compositiva clamorosa per i suoi ventitre anni. Un interprete multiforme, un talento che fortunatamente non sembra essersi perso per strada e che (spero) ci regalerà ancora moltissime cose negli anni a seguire. A due anni dalla pubblicazione di The Ooz, il songwriter di base a Londra non ha annunciato un nuovo album, ma ha condiviso una sorta di cortometraggio comprendente quattro nuove canzoni, oltre ad annunciare le date del suo Tour del 2020.
Il cortometraggio si intitola “Hey World!”, sono 16 minuti diretti dalla sua compagna nella vita, la fotografa e regista Charlotte Patmore. Durante il film, Marshall canta e suona da solo con la sua chitarra quattro nuove canzoni: “Perfecto Miserable”, “Alone, Omen 3”, “(Don’t Let the Dragon) Draag On”, e “Energy Fleets”.
Il 3 marzo 2020 King Krule partirà con il suo nuovo tour che parte da Bruxelles per toccare poche altre città europee (l’Italia è naturalmente esclusa…), e trasferirsi negli Stati Uniti ad aprile. Guarda qui sotto il cortometraggio Hey World! e le date complete del tour. Per chi fosse interessato, i biglietti saranno in vendita da venerdi 22 novembre e possono essere acquistati qui.