Il film è interpretato da Jamie Foxx, Tina Fey e Questlove
Il leader dei Nine Inch Nails sta componendo la colonna sonora di un film della Pixar. Ebbene sì, Trent Reznor e il suo partner creativo Atticus Ross hanno firmato per comporre musica per il prossimo film della nota casa di produzione cinematografica specializzata in animazione: Soul. Il film arriverà nei cinema nel giugno 2020 e racconta la storia di un disilluso insegnante di scuola media di nome Joe (Jamie Foxx ), che desidera diventare un musicista jazz professionista. La trama viene spiegata così dal sito Entertainment Weekly :
“Joe è un uomo che riesce ad ottenere il lavoro di una vita, ma solo per morire accidentalmente e ritrovarsi allo You Seminar, una sorta di seminario celeste dove le anime acquisiscono personalità prima di “trovare” il loro vero umano. Proprio allo You Seminar, Joe incontra una nuova anima soprannominata 22 ( Tina Fey ) che ha un tale disprezzo per gli umani, che l’ha portata ad evitare del tutto la Terra. Tuttavia, Joe e 22 alla fine lavorano insieme per trovare un modo per riportare Joe sulla Terra, viaggiando lungo i regni cosmici che incontrano lungo la strada. ”
Insieme a Foxx e Fey, il film vede protagonisti Questlove, Daveed Diggs e Phylicia Rashad. Trent Reznor e Atticus Ross hanno recentemente composto le musiche per Bird Box, il nuovo thriller Netflix con Sandra Bullock. I due hanno anche confermato che comporranno musica per la prossima serie di Watchmen della HBO e per il film The Woman in the Window .