Il fulmine che evoca la copertina di Aladdin Sane verrà collocato a poca distanza da dove è nato Bowie.
Un Bowie Memorial a forma di fulmine in acciaio inossidabile e pitturato di rosso e blu, sarà assemblato e posizionato a Brixton, il quartiere di Londra Sud dove è nato l’artista scomparso un anno fa.
Come riferito da The Vinyl Factory, è stata appena lanciata una campagna di crowdfunding, che ha come simbolo l’iconico fulmine che appare sul volto di Bowie sulla copertina di Aladdin Sane. Il memorial, alto nove metri, verrà posizionato subito di fronte all’ingresso della stazione di Brixton dell’underground londinese, distante appena cinque strade dalla casa di Stansfield Road dove nacque Bowie.
Ci sono alcuni premi (diversificati a seconda dell’importo donato) per chi supporterà la campagna, tra cui stampe ufficiali, t-shirts, e la possibilità di avere il proprio nome incluso nel sito web ufficiale del Bowie Memorial. La campagna è stata lanciata in quanto le persone che hanno ideato il progetto, dopo aver lavorato per nove mesi in maniera assolutamente volontaria, hanno adesso il bisogno di un supporto economico per l’esecuzione del progetto. Per adesso sono state raccolte £39,765. L’obiettivo è raccogliere £999,000 entro il 21 marzo 2017.