Markus Popp, il pioniere della glitch music tedesca che si nasconde dietro il moniker di Oval, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. Si intitolerà “Popp” e verrà pubblicato dalla sua nuova etichetta UOVOOO il 14 ottobre. Guarda la tracklist qui sotto.
In un comunicato stampa, Popp ha detto, “Lavorare su queste nuove ‘club tracks’ è stato come passare dalla cucina povera (il mio stile glitch degli anni ’90 con un budget da studente) e dalla cucina hi-tech e fusion (dopo il 2010) a sentirsi come un vegano che si trova per caso ad un seminario dedicato al barbecue. Per quanto le mie tracce possano mai essere complesse e troppo tecniche, sarà mia premura fare in modo che suonino sempre organiche, come se stessero andando sempre verso un ricco mondo immaginario”.
Nel 2010, Popp ha fatto tornare il marchio Oval dopo una lunga pausa. In quell’anno ha pubblicato sia l’EP “Oh EP”, che un doppio album intitolato “O”. Nel 2012, ha pubblicato la compilation “OvalDNA”, mentre l’anno dopo ha messo su un lavoro chiamato “Calidostópia!”, un album creato con la collaborazione di sette diversi cantanti provenienti dal Sud America.
Popp:
01. ai
02. fu
03. re
04. ku
05. sa
06. lo
07. id
08. my
09. mo
10. ca
11. ve
Guarda il video di “Ah!” tratto dall’album O: