I R.E.M. hanno annunciato le ristampe in vinile di tre dei loro album degli anni ’80, originariamente pubblicati dalla I.R.S. Records. Il loro album del 1986 Lifes Rich Pageant, la collezione di rarità del 1987 Dead Letter Office, e la compilation del 1988 Eponymous saranno tutti pubblicati il 29 Luglio dalla Capitol Records/Universal Music Enterprises. Guarda le tracklists di Lifes Rich Pageant qui, di Dead Letter Office qui, e di Eponymous qui. Tutte le ristampe avranno fortunatamente le copertine e gli artwork originali.
R.E.M. hanno registrato Lifes Rich Pageant al Belmont Mall Studios di John Mellencamp nell’Indiana. E’ stato il primo album della band ad ottenere il disco d’oro. Nel 2011 era già uscita una ristampa per festeggiare il 25° anniversario.
Dead Letter Office è stata la prima compilation dei R.E.M. Ha raccolto insieme varie B-sides e covers, tra cui la loro versione di “Toys in the Attic” degli Aerosmith e di “There She Goes Again” dei Velvet Underground. Eponymous è stata invece laprima compil ation a mettere insieme le loro greatest hits, tra cui “Fall on Me,” “The One I Love,” e “It’s the End of the World as We Know It (And I Feel Fine)”. Entrambe le compilations sono state ristampate in vinile per la prima volta.