- 1944 – Nasce a Evesham, Worcestershire, Nicola James “Jim” Capaldi, batterista, compositore e cantante dei Traffic. Dopo la sua lunga carriera con la band psichedelica britannica con cui nel 1967 raggiunse il N°2 delle classifiche dei singoli in GB con ‘Hole In My Shoe’, intraprese una fortunata carriera solista. Capaldi morì a 60 anni il 28 gennaio 2005 a Londra per un cancro allo stomaco.
- 1950 – Nasce a Ystrad Mynach, Galles, Andy Fairweather Low, compositore, cantante e chitarrista degli Amen Corner, con cui nel 1969 conquistò la vetta della classifica dei singoli in Gran Bretagna grazie a ‘If Paradise Is Half As Nice’. Ha lavorato come turnista con moltissimi grandi artisti come The Who, Bob Dylan, Roger Waters, Eric Clapton, George Harrison, Elton John, Jackson Browne, Bill Wyman, Sheryl Crow e Ringo Starr
- 1957 – Nasce in Gran Bretagna il primo Fan Club Ufficiale di Elvis Presley.
- 1957 – Durante il Tour insieme a Clyde McPhatter, The Cadillacs, Edna McGriff, Otis Rush, Lee Andrews & The Hearts, Oscar & Oscar, The G-Clefs, Buddy Holly and The Crickets salgono sul palco dell’Howard Theater, a Washington, DC. Era il primo Tour importante per Holly che in quel momento aveva la sua ‘That’ll Be The Day’ al N°2 della classifiche americane dei singoli.
- 1957 – Nasce a Viroqua, Wisconsin, Bryan David “Butch” Vig, produttore di fama mondiale e batterista con i Garbage. Tra gli artisti prodotti da Vig ci sono Sonic Youth, The Smashing Pumpkins e i Nirvana di “Nevermind”.
- 1961 – Nasce a Port of Spain, Trinidad and Tobago, Pete De Freitas, produttore e batterista dal 1979 di Echo And The Bunnymen. De Freitas morì durante un viaggio in moto da Liverpool a Londra il 14 Giugno 1989 a soli 27 anni.
- 1962 – Nasce a Liverpool, Lee Mavers, chitarrista e cantante dei The La’s, band conosciuta per lo splendido album di esordio e per il singolo di successo ‘There She Goes’, che paradossalmente arrivò fino al N°13 in Gran Bretagna non con la prima edizione del gennaio 1989 ma con la ristampa del 1990.
- 1965 – Nasce a Nottingham, Alasdair “Al” Macaulay, batterista dei Tindersticks.
- 1967 – The Jimi Hendrix Experience salgono sul palco per la prima di cinque serate consecutive al Salvation Club di New York City. Durante quel periodo la scaletta tipica comprendeva tra le altre: Foxy Lady, Hey Joe, The Wind Cries Mary, Purple Haze e Burning Of The Midnight Amp.
- 1977 – Sid Vicious dei Sex Pistol viene multato di £125 da un tribunale londinese per essere stato trovato in possesso di un coltello durante il 100 Club Punk Festival.
- 1980 – The Clash pubblicano il singolo ‘Bank Robber’. La CBS non aveva voluto pubblicarlo perché ritenuto non abbastanza commerciale.
- 1998 – I Beastie Boys raggiungono la vetta della classifica degli album in USA con ‘Hello Nasty’. Il loro terzo N°1 in classifica resterà in testa per tre settimane.