- 1909 – Nasce a Anaheim, California, Clarence Leonidas ‘Leo’ Fender, inventore e fondatore della Fender Electric Instrument Manufacturing Company. La Fender Telecaster (1949) è stata una delle chitarre elettriche più longeve della storia, la Fender Stratocaster (1954) è forse la chitarra elettrica più rappresentativa nel mondo ed il Fender Precision Bass (1951) ha imposto un nuovo standard per il basso elettrico. Fender morì il 21 marzo 1991 dopo una lunga lotta contro il morbo di Parkinson.
- 1947 – Nasce a Dunfermline, Scozia, Ian Anderson, flautista e cantante dei Jethro Tull.
- 1964 – Mick Jagger fu multato di £32 a Liverpool per guida senza assicurazione e per aver oltrepassato il limite di velocità. Il suo avvocato spiegò che Jagger stava cercando aiuto perché due suoi fans erano stati coinvolti in un incidente.
- 1970 – Ecco le prime tre posizioni della classifica degli album in Gran Bretagna: N°1 “Bridge Over Troubled Water” di Simon and Garfunkel, N°2 “Let It Be” dei Beatles e N°3 “Self Portrait” di Bob Dylan.
- 1999 – Un comunicato stampa degli Oasis annuncia che il chitarrista ritmico Paul ‘Bonehead’ Arthur ha lasciato la band dopo aver completato la sua parte nella registrazione del nuovo album “Standing on the Shoulder of Giants”.
- 2008 – Il cantante soul Isaac Hayes muore nella sua casa di Memphis, Tennessee, a 65 anni. Il cantante è stato trovato privo di sensi dalla moglie vicino ad un tapis roulant ancora funzionante, e trasportato subito in ospedale, ma fu dichiarato morto subito dopo. Il suo nome è legato soprattutto al tema di Shaft (Theme From Shaft), brano che ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Hot 100 e per il quale ha vinto l’Oscar nel 1972 per la miglior canzone originale. È stato uno degli artisti più importanti dell’etichetta soul Stax Records, che negli anni sessanta e settanta era la principale antagonista della Motown nel campo della black music. Hayes trovò una nuova popolarità doppiando la voce del personaggio Chef nella fortunata serie televisiva di animazione South Park. Hayes è stato sposato 4 volte ed ha avuto 12 figli.